Texère: protagonista a ITALIA CHE FA su Rai2

La trasmissione “Italia che fa” valorizza le più interessanti esperienze di solidarietà e partecipazione attive sul territorio nazionale, raccontate attraverso la voce dei protagonisti dei progetti sul territorio.

La nostra Fondazione ha candidato il progetto Texére, in particolare l’esperienza delle Case per Fare Insieme, in cui le istituzioni, i cittadini e le famiglie fragili si uniscono per ricreare un ambiente sereno e stimolante anche per chi solitamente non ne dispone – è un buon esempio di alleanza pubblico/privato che fa leva su risorse ed energie locali per far uscire da condizioni di difficoltà i bambini e le loro famiglie, aiutandoli nel percorso di crescita, di cura e di recupero.

La redazione ha interpretato la realtà della Casa per Fare Insieme come una dimensione quasi magica per la serenità ed empatia che riesce a produrre, nonostante i problemi, anche economici, che molte famiglie attraversano, soprattutto in questo periodo.

Guarda il Progetto Texére e la Casa per Fare

IN TV
L’ITALIA CHE FA, Rai 2, da lunedì 15 a venerdì 19 giugno a partire dalle ore 16,10

ONLINE