Pace for Peace. Il Gala della danza per #MilanoAiutaUcraina

Anche TAM – Teatro Arcimboldi Milano supporta il nostro fondo solidale #MilanoAiutaUcraina.

Giovedì 7 aprile (ore 21) andrà in scena Pace for Peace, un gala di danza i cui proventi saranno devoluti rispettivamente al Fondo solidale #MilanoAiutaUcraina – costituito da Fondazione di Comunità Milano su impulso del Comune di Milano per l’aiuto e accoglienza della popolazione ucraina arrivata in città – e alla Croce Rossa Italiana.

Nel cast di Pace for Peace si contano professionisti ucraini, come i primi ballerini dell’Opera di Kiev Anastasia Gurskaj e Stanislav Olshansky, e artisti d’origine russa come l’étoile Liudmila Konovalova, solista del Wiener Staatsballet, e il connazionale e collega di compagnia, il primo ballerino Alexey Popov. Ci sarà anche Jacopo Tissi, il primo ballerino del Bolshoi che, lo scorso 7 marzo, ha lasciato il teatro moscovita in dissenso con l’aggressione all’Ucraina da parte della Russia. Insieme a loro si esibiranno anche Silvia Azzoni, Sergio Bernal, Alina Cojocaru, Leonardo Cremaschi, Petar Dorcevski, Johan Kobborg, Eugenia Korshunova, Simone Repele, Simon Ripert, Sasha Riva, Oleksandr Ryabko e Aleksei Tiutiunnik.

Sul palcoscenico del TAM si alterneranno assoli e pas de deux di étoiles, primi ballerini e grandi personalità del balletto, italiane ed internazionali, che mettono a disposizione la propria arte a titolo gratuito, in uno sforzo congiunto di solidarietà e comunione fra i popoli.

Gli artisti coinvolti danzeranno insieme a favore di progetti di aiuto e accoglienza di donne, bambini e anziani in fuga dalla guerra, provando a superare il dolore e lo smarrimento causati dal conflitto ucraino. Per alcuni di loro, infatti, le esibizioni si sono interrotte a fine febbraio, in seguito all’attacco russo. E’ stato così, ad esempio, per l’Opera di Kiev che ha dovuto sospendere le repliche in patria e le tournée internazionali.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata a Pace for Peace sul sito di TAM – Teatro Arcimboldi Milano.

Immagine in apertura: TAM Teatro Arcimboldi Milano – Credits: Giovanni Daniotti