AdAstra Project va a Palazzo Marino

Mercoledì 25 settembre 2024 alle ore 11 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino (piazza Scala 2 – Milano) si celebra la chiusura della 4° edizione di AdAstra Project il percorso di formazione-lavoro gratuito destinato a giovani che non studiano né lavorano promosso e finanziato da Fondazione di Comunità Milano in partnership con A&I Onlus; Campari Group; HEINEKEN Italia; Lavazza Group; ASPI – Associazione Sommellerie Professionale Italiana; MM Spa; AFOL Metropolitana

La cerimonia del 25 settembre sarà l’occasione per ripercorrere il percorso impegnativo e sfidante di 43 ragazze e ragazzi con storie molto diverse, ma una identica voglia di prendere in mano la propria vita.  Dopo aver concluso positivamente le 150 ore di formazione – suddivise nei percorsi: Beverage, Manutenzione Edile e Custodia – stanno svolgendo il tirocinio professionalizzante retribuito di 4 mesi. A questo punto è giunto il momento di ricevere l’attestato che certifica le competenze acquisite nelle rispettive aree formative così da entrare nel mondo del lavoro.

Per partecipare all’evento del 25 settembre, è necessario registrarsi a https://adastraproject2024.eventbrite.it.

INTERVENGONO

Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Comune di Milano

Carlo Marchetti, Presidente Fondazione di Comunità Milano

Docenti e Project Leader di A&I Onlus; Campari Group; HEINEKEN Italia; Lavazza Group; ASPI – Associazione Sommellerie Professionale Italiana; MM Spa e Afol Metropolitana.

La moderazione è a cura di Emanuela Ambrosino, Redattore Senior Skytg24.

Sono previste le testimonianze di alcuni partecipanti al percorso formazione-lavoro e la consegna degli attestati di competenza regionale.

AdAstra Project ha il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano. Si ringraziano Fondo Solidale Marco Abramo Lanza e famiglia Lanza, Café Florian e Carbotermo per il contributo alla realizzazione del progetto.