Un hub della solidarietà nella tempesta dell’emergenza Covid-19

La Fondazione di Comunità sostiene progetti di utilità sociale sia direttamente, sia mettendo in connessione donatori con progettualità d’interesse comune. Sin dalla prima fase dell’epidemia, che ha colpito così duramente Milano e la Città Metropolitana, ci siamo messi a disposizione di enti, imprese ed anche privati cittadini che si sono attivati per raccogliere donazioni destinate a fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19.

Abbiamo aperto cinque Fondi Solidali costituiti da altrettanti donatori: il Fondo Fondazione Fiera Milano per la Lotta al Coronavirus, il Fondo McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, il Fondo Nexi Payments destinati all’acquisto dei moduli di degenza installati nell’Ospedale Policlinico al Portello; il Fondo Niguarda Tutti costituito dal dott.Federico Usuelli per potenziare la terapia intensiva dell’Ospedale Niguarda; il Fondo Savills IM Emergenza Covid-19 per l’approvvigionamento e il trasporto di materiale sanitario.

Il Fondo Solidale è uno strumento a servizio di soggetti privati che, oltre a contribuire con risorse proprie, avviano azioni di fundraising per raccogliere altri donatori intorno ad un obiettivo comune. La nostra Fondazione garantisce che ogni euro donato sia destinato al progetto e non applica alcuna spesa di gestione; tutte le donazioni godono dei benefici fiscali previsti.

Vai alla pagina dei Fondi Solidali Attivi