Forestami – L’albero più bello è quello che regali a chi vuoi bene

In quest’anno, ancora carico di incertezze, è importante scegliere quello che può migliorare la salute e l’ambiente in cui viviamo. Gli alberi migliorano la qualità dell’aria e della vita; un albero adulto, in un anno, produce 110 chili di ossigeno e in città assorbe circa 400 chili di anidride carbonica. Il CO2 che è all’origine del riscaldamento del pianeta e dei cambiamenti climatici.

Regalati e regala ai tuoi cari e ai tuoi amici un albero con Forestami, la grande campagna di forestazione urbana ha l’obiettivo finale di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 sul territorio della Città Metropolitana.

Dai il tuo contributo alla costruzione di un futuro migliore.

Le donazioni sono raccolte sul Fondo Forestami, costituito in Fondazione di Comunità Milano Onlus,  anche attraverso For Funding la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo.

Il progetto Forestami promosso da Comune di Milano, Città metropolitana di Milano, Regione Lombardia-ERSAF, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano e Fondazione di Comunità Milano Città, Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana Onlus, basato su una ricerca realizzata dal Politecnico di Milano (Dipartimento Architettura e Studi Urbani), ha già portato, nella prima stagione agronomica (2019-2020) alla messa a terra di 280.582 alberi.

Vai alla pagina dedicata al Fondo Forestami

Vai al sito ufficiale di Forestami

Leggi il Comunicato Stampa