Bambini e alberi in un canto corale. Il dono dei Piccoli Cantori di Milano

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi l’Associazione Coro I Piccoli Cantori di Milano regala alla nostra comunità un canto dedicato alla natura con il video “Albero più Albero”. Un messaggio lungimirante e più che mai attuale.  Un invito a rispettare la natura e i suoi figli più generosi: gli alberi.

Il video va alla ricerca degli alberi più diversi, è infatti girato nei luoghi di vacanze, grazie all’impegno dei Piccoli Cantori ed anche grazie all’aiuto convinto delle loro famiglie.

Albero più Albero” fa parte del progetto di formazione dei Piccoli Cantori per Milano, sostenuto dalla nostra Fondazione, che mira a sviluppare un repertorio musicale innovativo e coinvolgente, che affronta i temi natura e ambiente dalla parte dei bambini.

Albero più albero fanno una foresta…” cantano i bambini che vedono negli alberi i protagonisti del loro mondo, gli amici di gioco, una fonte d’ispirazione e ricchezza. Una visione poetica e concreta che solo i bambini sanno rimandarci, grazie alla loro capacità di credere nei sogni e scrivere con parole semplici una storia importante.

Il canto è anche un gioco, un’espressione di liberta e soprattutto un manifesto per il futuro. Interpreta magistralmente quanto scritto da Susanna Tamaro “Che straordinario dono sono gli alberi e quante cose potremmo imparare da loro, se solo sapessimo guardarli, vederli, prestare loro l’amore e l’attenzione che si presta agli amici.”

Il video nasce da un’idea condivisa dall’autrice Janna Carioli, dal compositore Claudio Napolitano per l’arrangiamento musicale di Valeriano Chiaravalle e dalla direttrice del coro Laura Marcora.

Guarda il video

Leggi il Comunicato Stampa

• Credits
    Testi Janna Carioli