MOTOTEATRO OSCAR: il più piccolo Teatro di Milano

Da giugno a settembre il teatro sale sulle tre ruote e viaggia nelle piazze, nei cortili, nei parchi, nei chiostri e per le strade di Milano.

L’avventura milanese di Giacomo Poretti, Luca Doninelli e Gabriele Allevi al Teatro Oscar avviata lo scorso  ottobre, a febbraio è nel pieno della programmazione…Ma a fine febbraio il Teatro Oscar ha chiuso, assieme a tutti i teatri del Paese, d’Europa e di mezzo mondo.

Durante questi mesi tante sono state le domande, una la risposta: il teatro è necessario. Il teatro è necessario perché sentire storie è come respirare. Il teatro è necessario perché ci fa incantare, perché è un gioco meraviglioso e perché il gioco è necessario.

Nasce così il nuovo progetto di deSidera: un piccolissimo teatro su tre ruote, un Apecar per portare il Teatro Oscar in tutta Milano. In strada con il palcoscenico più piccolo del mondo, perchè l’Apecar è mezzo più adatto per trasportare la merce che il Teatro può offrire: i volti, le storie, le parole, che sono insieme sogno e realtà, emozione e pensiero, corpo e anima.

MOTOTEATRO OSCAR andrà in luoghi istituzionali e in quartieri popolari, dalla Triennale al Museo Diocesano, senza dimenticare Calvairate, il nostro quartiere.

Numerosi artisti calcheranno le scene del Mototeatro, oltre a Giacomo Poretti, Arianna Scommegna, Carlo Decio, P&M di Carlo Pastori e Walter Muto, Matteo Bonanni, Fabio Zulli, Roberto Trifirò, Angela Demattè, Gaia Nanni, Alessandro Renda…

Questo viaggio sarà possibile grazie ai sostenitori che hanno creduto in questo progetto, tra cui la nostra Fondazione.


 

 

Scarica il programma

 

Per informazioni:

info@oscar-desidera.it / www.oscar-desidera.it