FigurArsi 2024. Ti aspettiamo al party finale

Manca poco alla serata finale di FigurArsi, il contest creativo dedicato al talento under 25 promosso da Fondazione di Comunità Milano con Fondazione Milano – Scuole Civiche. L’appuntamento è per venerdì 18 ottobre a BASE Milano (via Bergognone 34) alle ore 18.30 quando sarà l’ora del Celebration Party.

Musica, stand up e linguaggi espressivi, sono questi gli ingredienti della serata condotta da Tomas Leardini, attore e comico. Alla presenza di tutte le artiste e gli artisti dai 14 ai 23 anni d’età che hanno partecipato al contest presentando un’opera inedita sul tema “La mia città”, rifletteremo insieme su com’è avere 20 anni oggi a Milano. Quali emozioni, paure, desideri, stimoli sono emersi dalle sessanta creazioni originali che abbiamo raccolto? In che modo i lavori creativi di ragazze e ragazzi indicano una strada possibile per il presente e il futuro della nostra città?

In scaletta ci sono le esibizioni delle opere finaliste delle categorie Musica e Teatro e “i pitch” dei lavori della categoria Pittura, Fotografia e Audiovisivo. Sono previste incursioni di Germano Lanzoni, Giacomo Poretti e un saluto dell’Assessore alla Cultura Tommaso Sacchi. A concludere ufficialmente la terza edizione di FigurArsi sarà l’annuncio delle opere vincitrici – cui andranno premi in denaro dai 500 ai 1500 euro – e lo svelamento delle numerose menzioni speciali.

Vuoi partecipare? Ti aspettiamo, ma ricorda di registrarti a questo link. Così facendo potremo accoglierti al meglio.

FigurArsi ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Milano. Youth Partner del contest è ScuolaZoo | OneDay Group, Partner di categoria è AGIS Lombardia | Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.