Musicami: la rassegna per chi ama lo spettacolo dal vivo

Musicami è la rassegna di musical promossa da Fondazione di Comunità Milano. Più di 500 giovani dai 15 ai 24 anni, accompagnati da organizzazioni esperte di spettacolo dal vivo, hanno ideato e allestito 6 spettacoli diffusi tra teatri, piazze, spazi culturali dell’area milanese.

Dal 5 maggio al 21 giugno 2024 Musicami mette in scena sogni, contraddizioni e “desiderio di “spaccare” di chi è giovane oggi. Ragazze e ragazzi con età e vissuti diversi, 70 organizzazioni coinvolte tra capofila – selezionati tramite il bando Musicami – Batte forte il cuore  – e partner, 150 professioniste e professionisti delle performing arts, 6 tra teatri, spazi pubblici e centri di produzione culturale diffusi nell’area milanese. Questi numeri danno l’idea di come Musicami abbia generato uno scintilla più grande, creando una comunità dove raccontare e raccontarsi non fa paura.

Nelle vesti di performer, autrici e autori, tecnici e creator, ragazze e ragazzi si sono formati per mesi insieme a Maestre e Maestri di grande esperienza condividendo la passione per per il teatro e uno spazio di riflessione libero da (pre)giudizi. Ora Musicami diventa una rassegna di musical diffusa tra teatri, piazze, spazi culturali di Milano, Cesano Boscone e Peschiera Borromeo.

Musicami è realizzato in collaborazione con (in ordine alfabetico): Cascinet; Fondazione La Nuova Musica; Associazione culturale La Dual Band; Le Belle Arti Associazione di Promozione Sociale; Milano Mediterranea e Oltre Generazioni ETS. La rassegna è realizzata con il contributo del Fondo Bambini nel Cuore De Albertis Spizzico. Si ringrazia per il supporto amichevole Accademia Teatro alla Scala.

GLI SPETTACOLI

Le sedi e le sinossi sono nel link di ciascuno spettacolo.